D’estate è molto difficile trovare badanti provvisorie a cui potersi affidare che si prendano cura dei parenti anziani. Consentire loro di allontanarsi dalla città e immergersi nella natura all’interno di strutture attrezzate come Villa Fiammetta e Fiammetta Polis è il modo più sicuro per trascorrere il periodo estivo.
I vantaggi della villeggiatura estiva per persone anziane
L’estate è un periodo complicato per le persone anziane e per i loro cari. Il caldo li costringe spesso a stare in casa per evitare le temperature troppo elevate e i familiari talvolta devono rinunciare alle ferie per prendersi cura di loro. Trovare una persona che li assista può essere molto complicato e per questo affidarsi alla villeggiatura estiva assistita per persone anziane è la soluzione ideale. All’interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali sono infatti organizzate diverse attività per poter trascorrere i mesi estivi in compagnia e con un’assistenza continuativa. Optare per una villeggiatura estiva a Villa Fiammetta e Fiammetta Polis vuol dire partire in tranquillità verso il mare e la montagna, certi che il proprio caro sia seguito con attenzione e competenza dal personale di medici, infermieri e delle altre figure professionali di cui è composto lo staff delle due Strutture.
I progetti nella RSA per l’estate
Gli ospiti ricoverati a Villa Fiammetta o Fiammetta Polis non sono solo assistiti e curati, ma anche intrattenuti da educatori professionali con attività ludiche e socio-educative, che d’estate possono essere organizzate all’aperto nei vasti spazi ombreggiati a disposizione nel nostro parco.
Il laboratorio artistico favorisce la creatività rafforzando la motricità fine, lo spirito di gruppo e la socializzazione e, all’ombra degli alberi, lo spirito si arricchisce superando le fragilità legate alla Terza Età.
Allo stesso modo la ginnastica di gruppo, se realizzata all’aperto, viene svolta con maggior partecipazione e beneficio.
Ogni attività socio-educativa o fisioterapica, realizzata nel verde e in un clima favorevole, reca sicuramente giovamento.